giovedì 7 agosto 2014


ARRIVA A BORDIGHERA LA ''CHICCHIRICCHI RUN'': CORSA AL CANTO DEL GALLO

Arriva a Bordighera la ''Chicchiricchi run'': corsa al canto del gallo
Ha un nome onomatopeico e squillante, Chicchiricchi run, la corsa non competitiva che arriverà a Bordighera il prossimo giovedì 14 agosto. Organizzata dalla Oro Argento Group di Finalborgo e dalla ConfCommercio di Bordighera,  in collaborazione con il Comune di Bordighera, la "Corsa al canto del gallo" è aperta a tutti, professionisti e non, con partecipazione gratuita, colazione compresa. Unica condizione: ritrovarsi all'Arena della Scibretta di Bordighera Alta alle 5,45 di mattina per passeggiare, è il caso di dirlo, quando il canto del gallo annuncia il divenire del nuovo giorno. "Il regolamento", spiega l'Assessore allo sport Fulvio Debenedetti, "Prevede che tutti i partecipanti seguano il ritmo del più lento, ma ovviamente nessuno obbligherà chi vuol correre a velocità sostenuta a rallentare per forza". Il percorso è di circa 8 km, con partenza e arrivo dal piazzale prospiciente Palazzo Garnier, dove è stato montato il palco per gli spettacoli estivi del Comune. "Qui metteremo due gazebi come spogliatoi", anticipa Debenedetti, "Mentre i servizi igienici sono già presenti".
Dalla Scibretta si raggiungerà la via dei pini, poi la Via Romana: "Vorrei organizzare una puntata nel piazzale di Villa Regina Margherita", dice l'Assessore allo Sport. Dalla Romana si scende in Via Vittorio Veneto, poi si prosegue in Via Noaro e si raggiunge il Lungomare Argentina. Dopo aver percorso tutta la passeggiata pedonale di Bordighera, si torna nuovamente al Piazzale del Capo, alle porte del Centro Storico.
Non ci saranno coppe nè medaglie: il premio consisterà in una gustosa colazione, caffè e brioches, offerti a tutti i partecipanti, dal primo all'ultimo.

Nessun commento:

Posta un commento