giovedì 27 marzo 2014


DOMENICA ESCURSIONE DA BORDIGHERA A SEBORGA: DAI ''CIOTTI FUMOSI'' AL PRINCIPATO

Domenica escursione da Bordighera a Seborga: dai ''Ciotti Fumosi'' al Principato
La Cooperativa Liguria da Scoprire organizza, domenica 30 marzo, un'escursione guidata, da Bordighera a Seborga, dai "Ciotti Fumosi" al Principato, giro ad anello.
Si percorre l’ampio lungomare fino alla scenografica punta di Sant’Ampelio  poi , dopo la salita a Bordighera alta, il Sentiero di Monet che si snoda lungo lo storico palmeto del Sasso, si scende quindi nel vallone del Sasso, per poi risalire lungo le pendici di Monte Nero, lungo la pista sterrata fino ad arrivare alla pista di decollo dei parapendio; qui vicino si trova il sito cosiddetto “Ciotti Fumosi”, una spaccatura rocciosa dove, secondo alcuni, vi era una fuoriuscita di vapori . Da qui faremo un giro ad anello, molto panoramico, intorno alla cima per poi arrivare al passo del Ronco da dove poi si prenderà il sentiero per Seborga, al ritorno si percorrerà la vecchia strada per Sasso.
Notizie Logistiche:
- Ritrovo: alle ore 9,15 alla piazza della stazione di Bordighera;
- Difficoltà: E;
- Dislivello: 600 metri;
- Tempo di Percorrenza  ore 5,30;
- Quota: 8,00 euro a persona - abbonamento a 5 escursioni 35,00 euro - gratis fino ai 15 anni;
- Spostamento con i propri mezzi – pranzo al sacco e borraccia – scarponcini con una buona suola – maglietta di ricambio e giacca a vento. Zaino con borraccia e pranzo al sacco
Per informazioni e prenotazioni telefono 0183-290213 oppure alla guida Marco Macchi 338-1375423.

La Redazione
28 marzo 2014 fonte:bordighera.net 
Scari

Nessun commento:

Posta un commento