mercoledì 8 aprile 2015


BORDIGHERA: GRANDI CAMPIONI IN QUESTI GIORNI AL TENNIS CLUB

Bordighera: grandi campioni in questi giorni al Tennis Club
Grandi e affermati campioni di tennis e promesse importanti di livello nazionale e internazionale in questi giorni al Lawn Tennis Bordighera 1878, il primo circolo tennistico d'Italia,
Da due settimane Andreas Seppi, 36° nel ranking ATP (già 18° nel 2013), secondo italiano in classifica dopo Fabio Fognini, 28°, si sta allenando a Bordighera, al circolo del Presidente Maurizio Massaccesi.
Prima settimana dedicata alla parte fisica, la seconda ancora parte fisica intervallata dagli allenamenti sui campi in terra rossa.
A Bordighera è seguito dagli allenatori Massimo Sartori e Riccardo Piatti e dai preparatori atletici Riccardo Zacco e Dalibor Sirola, quest'ultimo che segue abitualmente il canadese Milos Raonic, attualmente terzo tennista al mondo e ospite recentemente al circolo bordigotto.
Nei prossimi giorni, e fino a giovedì, Seppi intensificherà il lavoro sul campo in vista del Torneo Monte-Carlo Rolex Masters che avrà inizio sabato 11 aprile. A seguire parteciperà ai tornei di Roma e Parigi, con obiettivo principale il miglioramento della classifica ATP.
In questi giorni si stanno allenando sui campi del circolo bordigotto anche i giovani italiani Marco Cecchinato, 162° nel ranking ATP, Stefano Napolitano 415°, Pietro Rondoni, 633° e Simone Roncalli, 1518°, oltre a Camilla Rosatello, 763a nel ranking WTA.
Anche per loro in vista tornei in Italia e in Francia.
Al Bordighera Lawn Tennis Club sono in allenamento anche ottimi tennisti junior quali il russo Alexander Bublik, classe 1997, 24° nel ranking ITF, Gian Marco Moroni, classe 1998, 98° nel ranking ITF ed il francese, classe 1998, Victor Huet. E le ragazze Bianca Turati, classe 1997, 46a nel ranking  ITF, Ludmilla Samsonova, classe 1998, 72a nel ranking ITF,  Anna Turati, classe 1997 e Giulia Sartori, classe 1997.
Tutti i giovani tennisti sono seguit atleticamente dal preparatore Riccardo Zacco.
Ieri ha fatto gradita visita al circolo di Via Stoppani, il croato Ivan Ljubicic, in carriera 3° nel ranking ATP nel 2006, oggi allenatore di Raonic, assieme a Riccardo Piatti.
Ed infine oggi, martedì 7 aprile 2015, giunge a Bordighera Jarkko Nieminen, l'attuale più forte tennista finlandese, 70° nel ranking ATP, titolare dell'Accademia del Tennis finlandese che porta il suo nome, i cui allievi scelgono regolarmente i campi di Bordighera per gli allenamenti, soprattutto quelli invernali. Nieminen raggiunge a Bordighera alcuni suoi allievi di importante classifica internazione che da una decina di giorni si stanno allenando sui campi di Via Stoppani.
E non finisce qui, nei prossimi mesi sono in previsione arrivi di tennisti provenienti da svariate nezioni del mondo che privilegiano il clima ed i campi di Bordighera per allenarsi sulla terra rossa e nell'attrezzata palestra del circolo.
Un flusso turistico importante e continuo. Ed il circolo tennistico di Bordighera sempre più prestigioso.

Pier Rossi  fonte
7 aprile 2015bordighera.net



Galleria fotografica



- Condividi

     OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed

Nessun commento:

Posta un commento